Blog

Cyber guerra e protezione dati

Tra Geopolitica e fantascienza la guerra fredda informatica tocca sempre di più il mondo delle imprese: il 16 aprile 2018 infatti i governi degli Stati Uniti e della Gran Bretagna hanno diffuso un allarme assolutamente inedito: attacchi informatici provenienti dalla Russia stavano per arrivare e per la prima volta avevano come obiettivo aziende private e non strutture governative o pubbliche.

L’insostenibilità del nostro debito pubblico e la proposta PADRE

Francesco Caputo NassettiIl tema dell’eccessivo debito pubblico di alcuni paesi europei, tra cui spicca l’Italia, è stato oggetto di un’interessante proposta elaborata nel 2014 dall’International Center for Monetary and Banking Studies ICMB di Ginevra a cura del banchiere Pierre Paris e del Professore Charles Wyplosz e nota con l’acronimo PADRE, Politically Acceptable Debt Restructuring in the Eurozone.

Gli Organismi di Composizione della Crisi: cenni agli atti preliminari ed alle indagini dell’OCC nel piano del consumatore.

Giovanni DAntonioLa legge 27 gennaio 2012 numero 03, “Modifiche alla legislazione vigente in materia di usura e di estorsione”, successivamente modificata con il D.L. 18 Ottobre 2012, n.179 (decreto Sviluppo Bis, convertito nella L. 221 del 17 dicembre 2012) ha, per la prima volta, introdotto nel nostro ordinamento una procedura di esdebitazione destinata a tutti quei soggetti che non possono accedere alle procedure concorsuali previste dalla Legge fallimentare.

Pagina 1 di 21

© 2018 ConsultaEsperti.it. Tutti i diritti sono riservati. Designed By Edipubblicità